UNDER 16 ECCELLENZA: VITTORIA ANCHE A GALLIATE, ORA Ô QUARTO POSTO

Percorso netto, 4 su 4 in 10 giorni, e l’Auxilium CUS, complice pure qualche inciampo altrui (vedasi il ko interno di Biella, il terzo di fila, con la Crocetta) torna di prepotenza in corsa per la qualificazione al turno successivo, risalendo al quarto posto.
Complicato ben più di quanto dica lo scarto finale di 20 punti il successo a Galliate, dove i gialloblu costringono i novaresi alla rincorsa fin da subito, comandano in maniera decisa nei due quarti centrali ma nelle battute iniziali dell’ultimo vedono il margine ridursi ad un solo possesso, ma sono bravissimi a mantenersi calmi e lucidi e a riallungare senza più voltarsi indietro.
Carico a pallettoni, l’Auxilium CUS parte a mille: Macis e Anfossi traducono l’energia in canestri, il Galliate è disorientato e al 5’ i gialloblu hanno dato già un’impronta alla gara: 2-12.
Non si perdono d’animo i biancoverdi galliatesi e la tenacia li premia: Vella e La Micela accorciano il ritardo ad un solo punto prima del 10’.
L’Aux CUS riparte determinatissima, la pressione soffoca il gioco avversario, i canestri di Vincini, tre di fila nel pitturato, e Perretta marchiano il nuovo allungo, che sfocia nel +15 del 19’: 25-40.
L’intervallo rianima i padroni di casa che tornano a proporsi con Colombi e La Micela. Sulle rotazioni l’Aux CUS va un po’ in sofferenza, tenendosi comunque distanza grazie ai contributi offensivi di Barale e Massa.
All’inizio del’ultimo quarto sono ancora 11 le lunghezze da gestire, ma il Galliate è vivissimo e lo conferma portandosi , ancora con La Micella, a -4: 50-54.
Fiutato il rischio, i cussini non concedono altro e tornano intensi e precisi: Corino ne mette addirittura 11 uno di fila all’altro, Macis puntella il vantaggio, Vincini, stavolta da tre, chiude il conto.
 
 
BASKET GALLIATE-AUXILIUM CUS TORINO 52-72
Parziali: 19-20, 25-40, 41-52
GALLIATE: Colombi 10, Quattrocchi 2, Zuliani, Pollastro S. 3, Vella 15, Pollastro A. 2, Boni, Nobili, La Micela 16, Menocchio, Cardani 4. All. Gallina.
AUXILIUM CUS TORINO: Barale 3, Badariotti 2, Anfossi 4, Corino 15, Perretta 8, Raganato 1, Massa 3, Stella 2, Macis 12, Vincini 16, Porcella 4, Greco 2. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news