UNDER 16 ECCELLENZA: TANTA ENERGIA NELL?ESORDIO STAGIONALE CONTRO LA CROCETTA

Due quarti di grande energia e di presenza tecnico-tattica, a cui fanno seguito due frazioni di minore lucidità (ed è anche plausibile, visti i carichi di lavoro della prima fase di preparazione) ma comunque in controllo, della situazione e del risultato.
Questa in sintesi la prima uscita prestazionale dell’Auxilium CUS, alla Panetti contro la Crocetta.
I gialloblu si aggiudicano tutti i 4 periodi (il punteggio è azzerato alla fine di ciascuno) non andando mai in affanno e scaricando a terra, a tratti, parte dell’enorme potenziale tecncio e fisico a disposizione.
Il CUS gioca subito dentro (5-1) ma la Crocetta ribatte colpo su colpo: 5-5. I gialloblu (in tenuta arancione) dominano a rimbalzo, pressano, raddoppiano che è un piacere e corrono in transizione sui numerosi recuperi: 9-5. Ma non sempre sono in equilibrio e a loro volta prestano il fianco al contropiede salesiano: 9-8. Poi Vincini divide in due il punteggio con un paio di giocate di classe assoluta: spettacolare il 20-10 che prelude al 20-14 del 10’.
Simile l’andamento della seconda frazione. La Crocetta regge per qualche minuto all’urto (4-2), poi cede sotto i colpo di Anfossi Stella e Porcella: 19-9.
Gli ospiti si fanno più attenti e risalgono fino al -4, il CUS riparte con Porcella, bravo a sfruttare tutto il fronte d’attacco segnando prima da 3 da sinistra e poi in entrata da destra: Anfossi completa l’opera in contropiede dopo l’ennesima rubata per il 26-15 del 19’.
Il terzo quarto è il più equilibrato: 4-4 dopo 3 minuti. Il fiato inizai ad accorciarsi, le difese ad allungarsi. A beneficarne sono ancora i cussini: 12-4. ma la Crocetta dimostra carattere e risale fino al 12-10, per chiudere poi a soli 4 punti di distanza.
Squadre sfilacciate e manovre caotiche nella decina conclusiva, dove si  mette in gran luce Anfossi, autore di 7 punti di fila per il 13-4 del 5’.
Sul -10 (17-7) la Crocetta replica più che altro di nervi rimontando fino al 19-13. Squadre sfilacciate e tanti errori negli ultimi minuti, in cui la stanchezza è la vera e unica protagonista.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA (81-54)
Parziali: 20-14, 27-17, 14-10, 20-13
AUXILIUM CUS TORINO: Badariotti 3, Porcella 9, Anfossi 21, Barale E. 2, Greco 4, Lago 4, Vincini 8, Stella 7, Corino 6, Macis 6, Mosca 2, Massa 6, Perretta 2, Raganato. All. Petrucci.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news