Non ce ne vogliano gli altri. Che comunque tutti possono dire la loro nei rispettivi campionati. Ma, anche per l’evidente rafforzamento da cui è uscito dalla ‘campagna acquisti’ estiva, il gruppo 2003, al via del prossimo campionato Under 16 Eccellenza (e per tutti sarà la seconda annualità nella categoria), sembra avere tutte le carte in regola per proporsi come la punta di diamante del nostro Settore Giovanile.
Come sempre poi sarà il campo ad esprimere il vero valore della squadra, ma il lavoro di assemblaggio è stato importante e di gran qualità.
I primi passi stagionali sembrano molto promettenti e le difficoltà – tecniche, tattiche e caratteriali – degli ultimi due campionati appaiono ormai un lontano ricordo. Ma tutto è da fare, anche perché qualunque squadra affronterà i cussini con la consapevolezza di giocare contro un avversario forte e quindi con gli stimoli registrati al volume più alto, e ci vorrà sempre il massimo impegno e il massimo rispetto per venirne a capo.
Di tutto rispetto il roster, di livello assoluto il team tecnico che lo condurrà: Capo allenatore è Francesco Raho, vice la new entry Ivan Petrucci, affiancato dal confermatissimo Francesco Orecchia, assistenti l’altro nuovo arrivato Alessandro Ancona e il ‘giovane allenatore’ Stefano Musso, classe 2000, alla primissima esperienza in panchina.
Dopo il test della scorsa settimana con la Crocetta, sabato 22 settembre i gialloblu ospiteranno il Campus Piemonte Moncalieri, candidato numero uno al titolo regionale.