UNDER 16 ECCELLENZA: PROVA DEL NOVE A GENOVA

Si è trattato della vittoria della svolta definitiva ? La gara delle 16,30 al palasport di viale Gambaro a Genova contro il My Basket e poi quella del prossimo turno a Casale Monferrato risponderanno alla domanda e diranno se l’Auxilium CUS ha davvero imboccato una volta per tutte la strada verso l’alto o se i due punti strappati una settimana fa alla Panetti all’imbattuta capolista College Borgomanero sono stati l’exploit di una giornata e basta.
Era da più di due anni che i 2003 non vincevano uno scontro diretto così. E questo è un riscontro importante: anche in precedenza impegno e dedizione non erano mai mancati, ma la parabola stagionale non aveva ancora preso una direzione definitiva. Il modo in cui è arrivato il successo di una settimana fa – figlio pure di quello a Pegli e della prova sfortunata, sempre alla Panetti, con l’altra capolista Vado – fa pensare che i gialloblu abbiano fatto un passo in avanti nel percorso di crescita. La stoffa c’era prima, figuriamoci ora che i punti contro i primi della classe hanno fatto fare un sobbalzo all’asticella della consapevolezza.
A metà settimana la notizia della convocazione di Luca Vincini in Nazionale ha poi ulteriormente impennato l’entusiasmo, dell’ambiente e del gruppo. Raggiungendo livelli di guardia, che i cussini dovranno saper maneggiare con la giusta e dovuta cautela, trasformando la spinta in energia positiva.
Nel match odierno a Genova concentrazione ed equilibrio, così come mostrati nell’ultimo mese, saranno ancora le due chiavi principali.
Le vittorie dei liguri con Galliate e Oleggio nelle ultime due giornate devono far tenere ben dritte le antenne.
Per l’Aux CUS alle 16,30 scenderanno in campo Badariotti, Anfossi, Corino, Perretta, Raganato, Massa, Stella, Macis, Pecchenino, Vincini, Porcella e Greco.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news