UNDER 16 ECCELLENZA: POCO DA FARE A BORGOMANERO

Il College Borgomanero rispetta il pronostico e fa sua la gara della Cadorna. I novaresi, unica squadra del girone, sono alla quarta affermazione in altrettante gare della fase interregionale, l’Auxilium CUS alla quarta sconfitta.
Dopo un primo quarto ad alte percentuali realizzative su un fronte e sull’altro – ma anche caratterizzato da tanti i tiri liberi, con Pecchenino e Vincini a segnare proprio dalla lunetta gli ultimi 6 punti cussini per il 26-23 del 10’ -, nella seconda frazione il College prende il toro per le corna. Come già capitato in altre occasioni, i gialloblu si spengono di colpo e Ghigo Muari e Mandelli li affossano.
Anfossi e Vincini si danno un gran da fare sul fronte offensivo, però in fase arretrata le disattenzioni e il gap fisico su alcuni accoppiamenti fanno la differenza.
L’ultimo minuto e mezzo del tempo è tutto di Cristina: i suoi 6 punti consecutivi, 4 dalla lunetta, valgono il +13 College al riposo.
Anfossi Corino e Vincini le provano tutte nella prima metà del terzo quarto per riavvicinare i gialloblu. Niente da fare, i padroni di casa non concedono spazio e anzi nei 6 minuti che portano alla mezzora allargano ancora la forbice, complici ancora le sofferenze difensive degli ospiti.
Restano 10 minuti: i 20 punti da recuperare però sono davvero troppi per l’Auxilium CUS. 
 
COLLEGE BORGOMANERO-AUXILIUM CUS TORINO 87-65
Parziali: 26-23, 51-38, 69-49
BORGOMANERO: Attademo 4, Tinivella 2, Cristina 9, Okeke 6, Mauri 14, Mandelli 6, Montalbetti 7, Ferrari 14, Guffanti 1, Ghigo 24. All. Di Cerbo.
AUXILIUM CUS TORINO: Corino 13, Massa, Pecchenino 6, Perretta, Porcella 5, Vincini 22, Greco, Macis, Anfossi 17, Badariotti, Barale 2, Stella. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news