UNDER 16 ECCELLENZA: PERSE SU PERSE, ANCORA UNO STOP

Non ne esce l’Auxilium CUS. Contro il College, alla Panetti, arriva la 17esima sconfitta consecutiva. E non può essere diversamente, visto l’atteggiamento remissivo mostrato nell’occasione dai gialloblu.
Se con Cuneo e Biella e poi anche in parte con Pms si erano intravisti bagliori di vitalità, quella contro il Borgomanero, terzo in classifica e non certo cliente facile da affrontare, i cussini fanno un deciso passo indietro: le palle perse non si contano (anzi, purtroppo sì: lo scout, come con Pms, parla di una 40ina su 100 possessi), gli ospiti vanno via subito e soltanto perché per larghi tratti giocano su una gamba sola alla fine non superano i 100 punti e non vanno oltre il già pesante +37 finale.
Le prime 4 giocate della gara sono due perse cussine (con palla in tribuna e in panchina) due  canestri del College. Agli svarioni, anche dal palleggio, gli agognini abbinano contropiede e ripartenze letali.
A difesa schierata il lunghissimo Piscetta non concede un rimbalzo che sia uno e domina anche dall’altra parte: il break si chiude sullo 0-14. Piccinelli cancella lo zero per Torino, che poi ha un guizzo e si porta sul 7-19.
Al College però basta poco per respingere il timido tentativo: 8-24 al 9’.
I novaresi raggiungono il +20 poco prima del 15’ (10-22). Il vantaggio si stabilizza fino all’intervallo: 17-40, 22-42, 24-47.
Poi contropiede su contropiede, percussione su percussione, rimbalzo offensivo su rimbalzo offensivo (complici anche la scarsa energia dei padroni di casa e la quantità industriale di sbavature ed errori di ogni tipo e specie) i biancoblu, nell’occasione in tenuta verde, vanno oltre.
Molto oltre. In pratica il secondo tempo è un allenamento ufficiale, in cui Durante è l’unico dei cussini a lanciare qualche segnale di presenza e coraggio.

 

AUXILIUM CUS TORINO-COLLEGE BORGOMANERO 60-97
Parziali: 8-24, 24-47, 40-78
TORINO: Pirani 4, Bertolani, Pizzonia 8, Durante 10, Piccinelli 8, Vincini 7, Unia 5, Macis 6, Badariotti 2, Anfossi 2, Massera 8. All. Raho.
BORGOMANERO: Cristina 4, Masala 3, Ravasi 6, Romerio 13, Giacomelli 9, Pollastro 9, Caruso 7, Segala 16, Benassahraoui 8, Ferrari 4, Ghigo 4, Piscetta 14. All. Giadini.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news