UNDER 16 ECCELLENZA: OVERTIME FATALE A CHIAVARI

Stavolta l’avversaria ligure non porta bene all’Auxilium CUS a cui, dopo aver sconfitto Vado e Genova, non riesce il tris con il Lavagna. Stavolta  i secondi finali non premiano i gialloblu.
Al palasport di Chiavari va in scena dall’andamento incerto che si risolve soltanto al supplementare.
Gli ospiti bruciano in fretta la dotazione di falli e il Blu Sea ne approfitta per andare a più riprese in lunetta: il capitano ligure Doccini nel frangente fa la differenza, Torino oppone 6 punti di Pirani e una difesa in pressione e anticipo non esente da pecche: 19-10 al 10’.
L’Aux CUS insiste e già nel secondo periodo i liguri fanno maggiore fatica ad attaccare. Ancora tantissime le interruzioni arbitrali, a sanzionare ora la difesa degli uni ora quella degli altri.
L’intraprendenza di Durante tiene in rotta i cussini: 23-18 al 14’. Due liberi di Macis portano davanti Torino, che alla  pausa lunga ci va con un punto in più grazie a due iniziative di fila di Piccinelli: 32-33.
Il secondo tempo è un lungo testa a testa con vantaggi alterni e mai importanti.
Nel finale Macis Bertolani e Pirani replicano a Doccini.
Ultimi secondi tesi e adrenalinici: Bertolani spreca un libero, Bisso porta avanti il Blu Sea, Pirani fa +1 Torino. I padroni di casa hanno la chance per vincere con Sivori mandato in lunetta in pratica allo scadere: l’1 su 2 rinvia il verdetto all’overtime.
I liguri perdono Borselli ma sono più cinici: prima di uscire pure lui per raggiunto limite di falli Zuppinger li mette al comando: 68-65.
I cussini sbagliano due volte e sono castigati in entrambe le occasioni da Bisso. La tripla conclusiva di Pirani è quella del rimpianto.

 

BLUE SEA LAVAGNA-AUXILIUM CUS TORINO 72-68 D.T.S.
Parziali: 19-10, 32-33, 45-47, 63-63
LAVAGNA: Bisso 12, Arbini 3, Sivori 2, Erba, Folli 2, Zuppinger 22, Papini 3, Vargas Rivera, Peatek 15, Doccini, Borselli 13. All.ce Carbonell.
TORINO: Avino 5, Durante 14, Bertolani 7, Piccinelli 6, Pirani 16, Pizzonia, Vincini 2, Unia 8, Greco, Macis 6, Anfossi 2, Mosca 2. All. Raho.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news