Pegli oggi alla Panetti (ore 17,30), poi le trasferte in casa delle di Campus Piemonte Moncalieri, Vado Ligure e College Borgomanero.
Buona parte del destino stagionale dell’Auxilium CUS è racchiuso in questo fazzoletto di gare. In 16 giorni i gialloblu si giocano una fetta significativa della chance di qualificarsi al turno successivo.
La più diretta inseguitrice, la Pallacanestro Biella, è distante 6 punti, ma per i gialloblu, che al momento sono quinti (e in virtù del piazzamento, se finisse oggi il campionato, accederebbero agli spareggi preliminari), uscire con il massimo dei punti dal poker di impegni del prima metà febbraio potrebbe anche significare andare oltre l’obbiettivo minimo.
In questa direzione una mano è arrivata da Genova, dove nell’anticipo giocato giovedì sera il My Basket ha battuto in volata la Junior Casale, attuale terza forza del torneo. Ma il più i cussini lo dovranno fare loro: a partire dal match odierno con il Pegli, da vincere assolutamente.
Netto il divario tra le due squadre nella gara di andata giocata ad inizio novembre a Genova. Oggi ci vorrà una prestazione simile, per allungare a 7 la serie vincente e poi giocarsi al meglio il successivo trittico di fuoco.
Per l’occasione coach Raho ha convocato i seguenti 12 giocatori: Anfossi, Corino, Vincini, Perretta, Raganato, Porcella, Barale, Badariotti, Stella, Macis, Pecchenino e il 2004 Bargossi.