Il calendario a spezzatino per i numerosi spostamenti e rinvii non rende ancora del tutto leggibile la classifica. Per quanto riguarda l’Auxilium CUS lo sarà soltanto alla vigilia di Natale, dopo le 3 gare che attendono i gialloblu da qui ad una settimana.
Il successo infrasettimanale a Tortona ha rimesso i ragazzi di Raho in piana corsa per la qualificazione: ora sono a 4 i punti che li distanziano dal terzo posto occupato da Biella e Campus Piemonte (che saranno opposte nel recupero del 19 dicembre) e il confronto diretto odierno delle 17,30 alla Panetti, valido per la prima giornata di ritorno, proprio contro i lanieri se non ancora decisivo è di sicuro uno degli appuntamenti da circoletto rosso dell’intera stagione dei 2003.
All’andata, lo scorso 29 settembre, Biella si impose tra le mura amiche con ampio distacco, ma il 92-66 finale fu risultato bugiardo: fino all’infortunio alla schiena che privò i gialloblu dei contributi di Vincini, la gara fu equilibrata e il punteggio in bilico. Dopo l’uscita di scena del lungo cussino (vano fu il tentativo di rientrare nel corso della terza frazione), i biellesi dilagarono, facendo la differenza soprattutto sotto canestro con il nazionale Perotti. Che sarà anche oggi lo spauracchio numero uno per la difesa gialloblu.
L’Auxilium CUS scenderà in campo con una formazione non molto diversa da quella schierata mercoledì sera a Tortona. giocheranno Barale, Raganato, Anfossi, Corino, Perretta, Massa, Stella, Macis, Pecchenino, Vincini, Porcella e Adriano.