UNDER 16 ECCELLENZA: L?INTERREGIONALE SCATTA DA SAN LAZZARO

Dal PalaRodriguez di San Lazzaro di Savena le nostre squadre mancano da qualche stagione. L’ultima apparizione nel gennaio 2012, con il gruppo ’97, al prestigioso torneo ‘Bruna Malaguti’.
L’ultimo faccia a faccia tra due formazioni societarie un paio di anni più tardi, quando i biancoverdi felsinei ricambiarono la visita e giocarono alla Panetti in occasione del memorial ‘Uccio Rettagliati’.
La posta in palio oggi sarà anche più rilevante: i padroni di casa della Bsl e l’Aux CUS si giocano infatti i primi due punti del girone interregionale che qualifica alle Finali nazionali di categoria.
I bolognesi ci arrivano da terzi del campionato emiliano romagnolo, con un record di 14 vinte e 4 perse: le ultime due sconfitte nelle ultime due uscite casalinghe della prima fase, proprio con le due squadre che li hanno preceduti in classifica, vale a dire Virtus Bologna e Forlì 2.015. 
I gialloblu di coach Raho da quinti in Piemonte, con 15 successi e 9 ko.
Per l’occasione a referto andranno: Corino, Massa, Pecchenino, Perretta, Porcella, Vincini, Macis, Anfossi, Badariotti  Barale, Stella e il rientrante Greco.
Oltre a Bsl-Aux CUS, la giornata inaugurale propone alle 12 la gara tra Basket Brescia Leonessa (2a Lombardia) e Salesiani Don Bosco Trieste (2a Friuli Venezia Giulia), mentre quella tra College Borgomanero (Piemonte1) e Pallacanestro Bernareggio 1999 (5a Lombardia) si disputerà martedì 26 marzo.
La prima classificata al termine delle 10 giornate si qualificherà alla Finale Nazionale, la 2a e la 3a classificata accederanno agli spareggi ‘secchi’ in campo neutro.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news