Si ferma a Casale Monferrato la mini-striscia dell’Auxilium CUS.
Al Palaferraris i rossoblu di casa mettono le cose in chiaro fin dalle primissime azioni: le triple di Valle e Maghirang mettono subito i gialloblu all’inseguimento.
Vano, perché i monferrini, in serata di grazia in attacco – ma parecchie responsabilità ce le ha la difesa cussina – prendono in fretta il largo: 15-5 al 4’.
Torino fatica ad entrare in sintonia con la partita, subisce la velocità e la fisicità avversarie e incassa ancora dal perimetro per 3 volte di fila: i tiri pesanti del 2003 Giovara (2) e di Sirchia scavano un solco profondissimo già al 9’: 24-10.
Anche nella seconda frazione la retroguardia gialloblu non riesce a fare argine: la Junior segna in pratica ad ogni azione e va al riposo con 53 punti all’attivo. Ben 17 in più d un avversario che non sa darsi continuità offensiva e muove il punteggio quasi solo dalla lunetta.
Torino olia qualche meccanismo e nella terza frazione sembra un po’ più dentro al match, anche se il distacco rimane invariato, perché la Junior è chirurgica si dal perimetro che quando sceglie di appoggiare sui suoi lunghi.
Il gioco più vario e concreto dei monferrini produce canestri su canestri e nel quarto finale la forbice aumenta in maniera consistente.
JUNIOR CASALE-AUXILIUM CUS TORINO 93-62
Parziali: 28-14, 53-36, 71-54
CASALE: Nicora, Tosi 6, Valle 13, Maghirang 19, Evangelisti 2, Galluzzi 18, Giovara 18, Scappini 2, Feng 4, Sacco 2, Biancamano , Sirchia 9. All. Mangone.
TORINO: Pirani 13, Avino 7, Bertolani 4, Pizzonia 4, Durante 7, Porcella, Piccinelli 12, Vincini 7, Macis, Badariotti 2, Anfossi 6. All. Raho.