Prima di ritorno del girone Interregionale tra le mura ampie per l’Auxilium CUS. Alle ore 16 i gialloblu ricevono la visita del Bsl San Lazzaro, la squadra contro cui nelle 6 gare già disputate ci sono andati più vicino.
In terra emiliana, un mese fa, a decidere la contesa a favore dei bolognesi fu la discussa uscita anticipata per 5 falli di Luca Vincini, che aveva trascinato i cussini fino a quel momento. Equilibratissima per quasi mezzora, da lì in avanti la gara virò decisa dalla parte dei padroni di casa, che alla sirena finale si imposero di una ventina di punti, passivo immeritato per i cussini ma pure bugiardo per quanto espresso dal campo.
Da quel giorno soltanto sconfitte per entrambe: così oggi la zona qualificazione (alle Finali nazionali di Taranto e agli spareggi) è lontanissima, ancora di più se si guardano i risultati delle ultime giornate.
Al di là delle ambizioni più o meno smorzate di classifica, l’Interregionale rimane comunque una ‘palestra’ importantissima e come tale va vissuta fino in fondo, partita dopo partita.
Lo stimolo oggi per i gialloblu sarà forte perché l’avversario non sembra per nulla fuori portata.
A sbloccare lo zero nella casella vittorie alla Panetti ci proveranno: Barale, Badariotti, Anfossi, Corino, Raganato, Massa, Stella, Macis, Pecchenino, Vincini, Porcella e Greco.