UNDER 16 ECCELLENZA: L?AUX CUS FA FERMATA ANCHE A VADO

Secondo stop consecutivo per l’Auxilium CUS. Dopo lo scontro diretto di Moncalieri, i gialloblu perdono anche quello a Vado Ligure, dove vanno subito sotto nel punteggio e non recuperano più.
Giannone apre le danze e la sua eccellente prestazione balistica con una tripla.
Già qualificato alla seconda fase dopo il successo con Biella ma avversario che notoriamente non fa sconti, il Vado gioca dentro per Lebediev, pronto a tradurne 6 da sotto nel giro di un paio di minuti. i cussini oppongono un avvio timido, un triplo 1 su 2 dalla lunetta e si ritrovano in fretta a guardare i locali da lontano: 13-5 al 5’.
Il ligure Tridondani si alza da tre, gli ospiti trovano da Stella un paio di giocate proficue e, seppur con grande fatica, si tengono sotto i 10 nei due minuti finali del quarto con Vincini e una bomba di Massa: 27-18.
La fisicità vadese segna anche un secondo quarto in cui i gialloblu sono comunque un po’ più sul pezzo, anche se per fermare le iniziative di padroni di casa devono ricorrere spesso al fallo.
Corino s’incunea in un paio di occasioni tra le strette maglie della retroguardia savonese, Giannone e Bertolotti però non concedono margini alle speranze di rimonta degli ospiti,  spinti al largo, dove trovano da Vincini e Badariotti le conclusioni pesanti che li tengono a galla: 48-37 al riposo.
La prima metà del terzo quarto è tutta del Vado: Tridondani è efficacissimo sulle rigiocate (tante), Lebediev quasi incontenibile in avvicinamento e il distacco si fa più sostanzioso: 54-39.
Costretta ancora a giocare a difesa schierata, l’Aux CUS segna solo più da tre: due volte con Anfossi, una con Stella e una con Corino. Il bottino di 12 punti non sarebbe neanche poi così male se dall’altra parte i cussini riuscissero a dare un valore alle marcature di Tridondani e Lebediev, autore pure di una tripla taglia-gambe poco prima della mezzora.
Sul -14 i gialloblu lasciano il campo all’avversario: di Giannone il +20 sul 76-56 che fa scorrere i titoli di coda con oltre 6 minuti sul cronometro.
 
PALLACANESTRO VADO-AUXILIUM CUS TORINO 85-60
Parziali: 27-18, 48-37, 67-51
VADO: Fantino n.e., Squeri 1, Biorac 4, Bonifacino, Lebediev 17, Micalizzi, Tridondani 14, Giannone 30, Ferrando n.e., Genta 7, Bertolotti 11, Franchello 1. All. Prati.
AUXILIUM CUS TORINO: Corino 10, Massa 5, Perretta, Porcella 4, Vincini 12, Raganato 2, Greco, Macis 2, Anfossi 8, Badariotti 8, Barale, Stella 9. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news