Niente da fare anche nel derby della Panetti contro la Crocetta che chiude il campionato Eccellenza. Il netto ko mette fine ad una stagione da dimenticare sotto il punto di vista dei risultati: appena 4 le vittorie in 30 gare disputate, equamente suddivise tra il girone di andata e quello di ritorno.
Fanno festa invece i salesiani, che grazie ai due punti staccati al PalaCUS, agguantano il terzo posto, migliorando di una posizione quanto fatto nella stagione scorsa nella categoria inferiore.
C’è partita per qualche minuto: 4-6. Poi i canestri di Penna e Galluzzo mandano in orbita la Crocetta e nell’angolo l’Aux CUS: 6-14 al 7’. Una tripla di Caputo spedisce i padroni di casa a -9 al 9’: 10-19.
La bomba taglia le gambe ai gialloblu che nel secondo quarto si fanno permeabili in difesa e, eccezion fatta per i 3 iniziali di Bertolani, sbagliano tutto lo sbagliabile in attacco. Non così gli ospiti che colpiscono a raffica con Aralla e Cuccu e prendono il largo con altri 3 di Penna.
Cuccu è immarcabile e con 9 punti nei 4 minuti finali porta il distacco cussino a dimensioni molto vicine all’irrecuperabile: 18-47 al riposo.
Secondo tempo sul velluto per i salesiani: motivati dal gran traguardo che intravedono all’orizzonte ma sempre più vicino, i gialloverdi sono padroni assoluti della situazione, dominando in ogni centimetro l campo.
Tra le file cussine da segnalare i 20 punti di Pirani, 15 nel secondo tempo a risultato ormai compromesso.
AUXILIUM CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA 51-77
Parziali: 10-19, 18-47, 30-67
TORINO: Pizzonia, Pirani 20, Avino 3, Durante 2, Piccinelli 5, Bertolani 8, Anfossi 2, Macis 2, Vincini 7, Unia 2. All. Raho.
CROCETTA: Conz 9, Gheliuc 2, Penna 11, Aralla 9, Mazzone 2, Cuccu 27, Galluzzo 10, Romagnoli 2, Regis 2, Spinnicchia, Caputo 3, Fantini. All. Grattini.