Dopo la prestazione sottotono di mercoledì sera a Moncalieri, che ne ha interrotto la striscia vincente grazie a cui è risalita comunque al quinto posto (l’ultimo utile a qualificarsi al turno successive), garantendole pure qualche lunghezza di tranquillità sulle inseguitrici, l’Auxilium CUS si appresta alla seconda trasferta del trittico di fuoco che propone il calendario della prima metà di febbraio.
Alle 16 al Palageodetico di Vado Ligure i gialloblu affrontano la seconda forza del girone, finora 3 sole sconfitte e 15 vittorie, due in meno della leader Borgomanero, a cui l’Aux CUS andrà a far visita nel prossimo turno.
Il College ha già giocato in anticipo, passando al PalaFerraris di Casale Monferrato, e quindi il Vado avrà dalla sua tutte le motivazioni del mondo per non perderlo di vista.
Alla luce della deficitaria prova con il Campus (ben più del risultato), validi stimoli a fare bene li avrà pure l’Auxilium CUS che vanta 6 punti di vantaggio e scontri diretti favorevoli con chi segue, ma non ha ancora mai vinto con chi precede (0 su 5 i confronti diretti fino a qui). Su un campo dove non ha mai vinto come gruppo, un ulteriore ragione di spinta ad andare oltre, in generale e appunto rispetto all’ultimo match dell’Einaudi.
Ci proveranno Barale, Badariotti, Anfossi, Corino, Perretta, Raganato, Massa, Stella, Macis, Vincini, Porcella e Greco.