UNDER 16 ECCELLENZA: ESAME CAMPUS A MONCALIERI

Alle 20,30 a Moncalieri il recupero con il Campus, domenica prossima a Vado Ligure, infine il 17 febbraio a Borgomanero.
Nella corsa ai primi 5 posti che qualificano alla seconda fase, la traiettoria dell’Auxilium CUS incrocia quella di altre tre formazioni di vertice. Il Campus Piemonte, avversario nel recupero odierno (e che ieri sera ha vinto sempre all’Einaudi con la 5 Pari), vanta al momento gli stessi punti dei gialloblu di Raho; nei pressi c’è anche la Junior Casale che però rispetto alle due torinesi ha due gare in più; più in là, il College e il Vado.
Anche se alla fine mancano ancora parecchie gare, la capolista Borgomanero e la più diretta inseguitrice Vado sembrano avere parecchie chance di chiudere davanti a tutti, ma  Campus, Casale e Aux CUS hanno le carte in regola per arrivare a migliorare gli attuali piazzamenti.
Le 5 formazioni citate hanno scavato un solco alle loro spalle che rende difficile ipotizzare, se non a patto di clamorosi colpi di scena, che non siano loro a rappresentare alla fine il Piemonte nella seconda fase del campionato.
Il trittico di fronte all’Auxilium CUS conterà per la classifica ma conterà anche per capire una volta per tutte di che pasta sono fatti i gialloblu: le 7 vittorie di fila, molto diverse una dall’altra, hanno consentito di risalire la classifica e di mettere in saccoccia più di metà qualificazione. I faccia a faccia dei prossimi 10 giorni, tutti fuori casa (e questo sarà certamente un fattore non del tutto favorevole, viste pure le difficoltà logistiche a raggiungere Vado Ligure  e Borgomanero) avranno significato ben oltre il risultato numerico.
Per oggi l’unico dubbio di formazione in casa gialloblu è legato alle condizioni di Peccehnino, alle prese con l’influenza. Gli altri dovrebbero essere Corino, Perretta, Macis, Massa, Stella, Anfossi, Vincini, Greco, Raganato, Barale e Badariotti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news