UNDER 16 ECCELLENZA: DISTANZE ANCORA AMPIE CON IL CAMPUS

Tra un mese, in occasione della sfida di campionato, sapremo se l’amichevole non ufficiale della Panetti sarà servita di più all’Auxilium CUS o al Campus Piemonte.
Di certo c’è che le distanze, per ora, sono ancora piuttosto accentuate, anche se a tratti, specie nel primo tempo, la formazione cussina ha dato l’impressione di correre a briglie tirare, senza voler scoprire troppo le carte.
Non così gli ospiti, subito aggressivi e volitivi, tanto da procurarsi ben 4 palle recuperate, e relativi contropiedi facili, nel solo minuto e mezzo iniziale: 2-9.
Al pressing il Campus abbina precisione e fisicità e si tiene al comando con buon margine, affidandosi ancora alle ripartenze frutto di recuperi: 7-20 al 5′.
Sul doppiaggio dell’11-22 l’Auxilium comincia a raddoppiare con insistenza e si avvicina con Greco e Porcella fino al 17-22 conclusivo.
Alla ripresa il Campus attacca con decisione il ferro: 0-7.
Una tripla di Vincini dà energia ai cussini, che raggiungono il pareggio con un contro-break di 7-0, tutto propiziato dal lungo della Nazionale, intimidatore in difesa quanto attivo in attacco.
Vincini fallisce il libero del sorpasso è il Campus riparte forte: 7-14. Lo strappo arriva ancora su situazioni di recupero palla e contropiede, anche se l’Aux CUS fatica a tenere pure nell’1c1: 13-24. L’attivismo di Anfossi consente ai padroni di casa di limitare i danni: 17-26 al 20′.
Campus sempre davanti anche nel terzo periodo. Corino imbecca per due volte Macis  (5-9), Vincini stoppa un paio di iniziative ospiti, Barale lotta con cuore, ma i canestri non arrivano. Neppure a gioco fermo.
Non fa tanto meglio il Campus, che chiude comunque sul 9-15.
Lo 0-7 con cui inaugurano l’ultimo quarto apre un’autostrada in discesa ai moncalieresi. Appena 6 i punti a referto per i cussini in 10 minuti. E il passivo virtuale sale a 31 punti.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO-CAMPUS PIEMONTE (49-80)
Parziali: 17-22, 17-26, 9-15, 6-17
AUXILIUM CUS: Greco 2, Badariotti, Porcella 6, Anfossi 12, Macis 4, Vincini 14, Corino 5, Stella 2, Perretta 2, Raganato, Massa, Pecchenino, Barale 2. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news