La prima del nuovo anno coincide con l’ultima del girone di andata del campionato Eccellenza.
Alle 17,30 l’Auxilium CUS sarà ospite al PalaBallin della Crocetta. I gialloblu vengono da 9 sconfitte di seguito e non conoscono la soddisfazione di un successo dal 21 ottobre scorso, giorno della vittoria casalinga sul Saluzzo. Poi solo ko, alcuni anche sonori. L’ultimo prima della sosta natalizia in casa contro il non trascendentale Blue Sea Chiavari. I salesiani invece sono andati al riposo delle festività al quarto posto solitario, frutto di un record di 9 vittorie e sole 3 sconfitte. Nell’ultima gara prima della pausa hanno espugnato Collegno e nel turno precedente avevano portata a casa lo scalpo eccellente del Vado Ligure.
Quella guidata da coach Grattini è compagine quadrata e capace di colpire un po’ da ogni posizione, con il lungo Galluzzo a fare da punto di riferimento sia per verticalizzare il gioco sia per aprire le difese avversarie ai dardi dei tiratori Aralla, Cuccu e Caputo.
Un avversario dunque ostico per i gialloblu che al trend negativo dal punto di vista numerico hanno fatto accompagnare, specie nell’ultimo periodo, prestazione timide dal punto di vista dell’atteggiamento e non all’altezza della situazione sotto l’aspetto tecnico.
Per provare ad invertire la rotta coach Raho disporrà di Pirani, Avino, Bertolani, Morandi, Vincini, Adriano, Porcella, Macis, Badariotti, Anfossi, Mosca e Massera.