Quattro partite in dieci giorni. Dopo due settimane senza gare, tra i rimanenti turni di campionato prima della sosta per le festività di fine anno e i recuperi, l’Auxilium CUS sarà costretta ad un vero e proprio tour de force.
Quella odierna sarà la seconda trasferta di fila in terra alessandrina. A 15 giorni dal ko rimediato al PalaFerraris di Casale Monferrato, e rinviato a sabato prossimo il match interno contro la Pallacanestro Biella, i gialloblu di Francesco Raho viaggeranno nel tardo pomeriggio alla volta di Tortona dove alle ore 20.30, nella storica cornice del PalaCamagna, nel quadro del programma dell’ultima giornata del girone di andata, affronteranno il Derthona, penultimo della classe con due sole vittorie all’attivo su 11 incontro disputati.
La sconfitta contro la diretta rivale Casale ha un po’ allontanato i gialloblu dalla parte alta della classifica: il terzo posto, ex aequo al momento tra Campus Piemonte, Biella e Casale, dista però soltanto 6 punti e il calendario dei prossimi giorni sembra tendere una mano ai gialloblu: infatti, dopo il match con il Derthona, ci saranno le gare casalinghe con Biella e 5 Pari e la trasferta a Galliate, ovvero, a parte il big match con il lanieri, 3 impegni con squadre che seguono. Se i gialloblu sapranno approfittarne…
Ma meglio andare passo passo. Prima di tutto Tortona. Per l’appuntamento odierno sono stati convocati Barale, Badariotti, Anfossi, Corino, Perretta, Massa, Stella, Macis, Pecchenino, Vincini, Porcella e Adriano.