La vittoria al supplementare contro la Pallacanestro Vado Ligure ha riportato il sorriso in casa cussina. I due punti mancavano dal 21 ottobre scorso, giorno della gara interna con il Saluzzo: più che giustificato dunque l’entusiasmo che ha caratterizzato tutta la settimana di lavoro in palestra e ridato fiducia ad una squadra che già negli impegni precedenti a quello con il Vado aveva fatto intravedere le potenzialità per uscire dal lungo tunnel e che contro i savonesi ha raccolto il frutto del tanto impegno che precede ogni incontro al di là di quello che ne è poi l’esito del campo.
Oggi i giallbolu hanno la chance di confermarsi e la motivazioni in più dell’aggancio in classifica a chi li precede: ospitano infatti il Cus Genova, reduce dal ko in volata nel derby con il Blue Sea Chiavari, e che sta davanti in graduatoria di due soli punti. Quelli staccati nel match di andata giocatosi il 9 dicembre in Liguria (64-56 il risultato).
L’ultimo successo dei biancorossi genovesi data una settimana dopo, 16 dicembre, a Saluzzo. Da allora 11 sconfitte consecutive.
Le premesse per fare bene da parte dei gialloblu sembrano esserci, gli stimoli anche, le intenzioni pure: nonostante per la classifica dell’una e dell’altra non conti, la gara delle 17,30 alla Panetti sembra di quelle a cui non mancare.
Per l’Aux CUS a referto a andranno Pirani, Avino, Bertolani, Pizzonia, Durante, Piccinelli, Vincini, Unia, Macis e Anfossi.