Debutto casalingo per l’Auxilium CUS nella fase interregionale. Alle 20,30 i gialloblu ricevono la visita della Leonessa Brescia, come i ragazzi di Raho uscita sconfitta dalla prima giornata.
Nella gara interna contro i Salesiani Don Bosco Trieste le rondinelle, che sono seguite in panchina da Vincenzo Di Meglio (ex Pms Moncalieri), si sono arrese soltanto all’ultimi tiro. Sul 63-65 spiccano i 23 punti di Marangoni, che si è fatto stoppare il tiro del pareggio allo scadere, i 21 di Rodella e i 18 di Naoni, che sulla carata dovrebbero rappresentare le maggiori insidie per la difesa cussina. Ma attenzione soprattutto alla solidità difensiva di una formazione che ha chiuso ha vinto il girone di prima fase del campionato lombardo (11 v/1p) ed ha chiuso al secondo, alle spalle dell’imbattuta Olimpia Milano, il girone finale (11v/3p).
A San Lazzaro nella gara di domenica scorso l’Auxilium CUS è andata molto oltre i 20 punti di scarto finali, ma per arrivare a giocarsela oggi dovrà soprattutto alzare le percentuali e ridurre il numero di tiri sbagliati da sotto, che alla fine dei conti con la Bsl hanno fatto la differenza.
Ci proverà con una formazione che non si allontana di molto da quella proposta nella trasferta emiliana: Raganato per Greco l’unica novità, gli altri sono Corino, Massa, Pecchenino, Perretta, Porcella, Vincini, Macis, Anfossi, Badariotti, Stella e Barale.