UNDER 16 ECCELLENZA: CORINO LA RISOLVE CON GENOVA

Ritorno alla vittoria con sofferenza annessa per l’Auxilium CUS: un passo avanti non ancora decisivo ma di certo importante verso la qualificazione.
Alla Panetti il My Basket Genova ci arriva in soli 8 elementi ma rende la vita durissima ai gialloblu. Che la vita se la complicano anche un po’ da soli, soprattutto nel primo tempo.
Prevedibili, lenti di testa e di gambe, i gialloblu si ritrovano a guardare la coda degli avversari per oltre 20 minuti nella fase centrale della gara.
A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Corino in avvio di ultima frazione con una smitragliata che mette in ginocchio l’avversario.
Nei primi dieci l’Auxilium CUS tocca al massimo il +4, ma verso la conclusione del periodo è Genova a fare la prima mossa: i biancoblu sono efficacissimi in fase di anticipo e si portano a condurre di un paio di possessi.
Distratto e senza tensione, l’Aux CUS scivola fino al -8 nella seconda frazione. Poi dà una leggera sterzata e con 7 punti consecutivi di Vincini (una tripla) rientra negli spogliatoi a riordinare le idee indietro di 4 punti.
Al ritorno sul parquet i temi sono gli stessi: Genova determinata nei raddoppi e pressante, ma nel contempo lucida nell’attaccare in uno-contro-uno; cussini alla ricerca di un’identità.
Tre di Marchello con l’aiuto della tabella e un sottomano da posizione laterale di Pasqualetto portano il My Basket per due volte sul +7: 32-39 sulla seconda.
Stavolta la replica cussina è istantanea: Corino attacca dritto per due volte di seguito, Anfossi …anche, e poi approfitta di una dormita difensiva su una rimessa dal fondo in attacco servito da Perretta. Il parziale è aperto e Greco lo allunga, penetrando perentorio ad appoggiare il 42-39 (10-0).
Un po’ alle prese con le tossine accumulate fino a qui, per il gran dispendio di risorse ma pure per le rotazioni ridottissime, il Genova dà un colpo di coda con una bomba di Pasqualetto. Sull’altro fronte Corino fa le prove di quel che sarà di là a poco, segnando 5 in fila: 47-45 al 30’.
Il numero 6 cussino risolve la questione nei primi 3 minuti della quarta frazione, attaccando ancora il ferro di gran carriera: alla doppia entrata, Corino aggiunge nel giro di un minuto due tiri pesanti a giochi rotti: 10 nel quarto, 15 di seguito se si considerano quelli messi a tabellino poco prima della mezzora. 
Una coppia di liberi di Macis mette il Genova a 10 lunghezze, ancora Corino gli infligge il colpo di grazia: 61-49.
Negli ultimi 5 minuti l’Aux CUS sfiora gli 80 punti, mettendo dentro ben 32. Non molti di meno rispetto all’intera mezzora precedente.
 
AUXILIUM CUS TORINO-MY BASKET GENOVA 79-65
Parziali: 14-20, 26-30, 47-45
AUXILIUM CUS TORINO: Barale, Badariotti, Anfossi 8, Corino 26, Perretta 7, Massa 6, Stella 5, Macis 9, Pecchenino 2, Vincini 14, Greco 2. All. Raho.
GENOVA: Corradino 8, Mata, Alloisio 8, Pierini 9, Marchello 4, Boccuni 10, Francone 9, Mancini 2, Pasqualetto 15. All. Toselli.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news