UNDER 16 ECCELLENZA: CON IVREA SI PUã SVOLTARE

Le tante partite senza vittoria – quella della scorsa settimana a Tortona ha allungato a 11 la serie negativa – iniziano a pesare sul morale e di conseguenza sulle gambe dell’Auxilium CUS in un campionato che, sulla distanza delle 26 giornate, giunto ormai a buon punto, già pesa di suo, al di là dei risultati e della classifica.
Non c’erano in avvio di stagione ambizioni di piazzamento, visto che la squadra gialloblu è costituita per la gran parte da elementi di un anno più giovani rispetto alla concorrenza e pure i 2002 non vantano esperienze pregresse nella categoria, ma l’auspicio era pure di arrivare a competere sempre di più giornata dopo giornata. Cosa che non è avvenuta per merito di avversari più pronti, ma anche per le eccessive timidezze di un’Auxilium CUS  non inferiore in talento a molte delle compagini incontrate.
C’è bisogno di una sterzata, tecnico-fisica: anche a Tortona i gialloblu hanno faticato a misurarsi e ad accoppiarsi in difesa e in attacco troppo spesso hanno subito la robustezza (e anche la ruvidezza) degli avversari, ma anche agonistica.
Il cliente che arriva alle 15,30 alla Panetti, la Lettera 22 Ivrea, sembra l’ideale per girare l’angolo: gli eporediesi, formazione che si esprime al meglio tra le mura amiche del PalaCena, vengono da 4 sconfitte nelle ultime giornate e sembrano perso quello smalto che ne aveva caratterizzato l’inizio di stagione.
Vero che finora hanno in pratica sempre vinto con le formazioni che li seguono in  classifica, dove, con 10 punti, sono al momento in nona posizione; vero che nelle ultime stagioni hanno sempre battuto i gialloblu, e lo hanno pure fatto sempre con ampio distacco; vero  infine che hanno caratteristiche strutturali simili al Derthona (un paio di solisti dentro ad un sistema solido e fisico), però non sembrano inattaccabili, in tutte le zone del campo. A patto di affrontarli con la giusta mentalità.
All’andata la Lettera vinse di tanto e proprio in quella gara iniziarono ad emergere le timidezze che poi si sono concretizzate nelle successive giornate.
L’Auxilium CUS schiererà i 2002 Pirani, Avino, Bertolani, Morandi, e i 2003 Adriano, Vincini, Unia, Macis, Garetto, Anfossi, Mosca e Massera.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news