UNDER 16 ECCELLENZA: COLLEGE INARRIVABILE

Non c’è storia alla Cadorna. La capolista College, che già aveva battuto 48 ore prima la Crocetta, fa scorpacciata di torinesi e concede il bis con l’Auxilium CUS, arrivata al terzo stop consecutivo dopo quelli di Moncalieri e Vado Ligure.
C’è un barlume di partita per 7-8 minuti. La tripla di approccio di Corino fa il solletico al College che affonda subito i denti con Okeke: il numero 10 biancoblu ne segna 7 nel 13-6 del 5’.
Spinti subito nell’angolo, i gialloblu accorciano con Anfossi e Corino, però in chiusura di quarto sono allontanati Montalbetti e Mauri, autore della bomba del 22-14.
Lo stesso Muri fa da apripista al secondo quarto con i canestri che sono il trampolino di lancio per la fuga. Ghigo ci mette del suo (tripla) e sul 31-16 il College dispone già a piacimento dell’avversario. E non si accontenta, portandosi oltre la ventina ancora con Okeke.
L’accenno di replica cussina è tutta nelle mani di Vincini: da sotto e da fuori (7 punti di fila) Serve solo a contenere un po’ le perdite: 45-25 al 20’.
Il College è dirompente pure alla ripresa: Ferrari segna tre volte di seguito, Ghigo ci aggiunge un’altra bomba e al 25’ scorrono già i titoli di coda.
L’Aux CUS alza bandiera della resa, Borgomanero però, sulle ampie rotazioni avversarie, continua imperterrito il bombardamento a tappeto.
Sono ben 19 i punti che i padroni di casa aggiungono al già lauto bottino nell’ultima frazione.
 
COLLEGE BORGOMANERO-AUXILIUM CUS TORINO 97-51
Parziali: 22-14, 45-25, 68-41
BORGOMANERO: Attademo 8, Tinivella 4, Cristina 6, Okeke 21, Mauri 13, Mandelli, Mottolo, Montalbetti 8, Ferrari 16, Guffanti 4, Ghigo 17. All. Di Cerbo.
AUXILIUM CUS TORINO: Barale, Badariotti 2, Anfossi 7, Corino 7, Perretta, Raganato 7, Massa 9, Stella 2, Macis 2, Vincini 11, Porcella, Greco 4. All. Raho.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news