UNDER 16 ECCELLENZA: CHIUSURA CON I DERBY

Si chiude oggi  un campionato Eccellenza lunghissimo e faticosissimo e che non ha riservato grandi soddisfazioni all’Auxilium CUS.
Seguendo un vecchio adagio, ‘tutto fa brodo’, e siccome i vecchi adagi non mentono mai, solo tra qualche tempo si potrà leggere nel loro autentico significato le sofferenze sportive patite nel corso di questa stagione. E non è detto che non abbiano anche risvolti positivi.
L’ultima giornata propone alla Panetti un appuntamento stuzzicante, un derby che, oltre al valore di sentita stracittadina, riveste pure un significato importante per la classifica.
Non per i padroni di casa dell’Auxilium CUS, ma per gli ospiti della Crocetta, comunque già certi del passaggio del turno: un’eventuale vittoria consentirebbe ai gialloverdi di terminare al terzo posto (ma i salesiani sarebbero terzi anche in caso di sconfitta e contemporaneo ko del College Borgomanero in casa con il Cuneo).
Le motivazioni sembrano pendere con decisioni da una parte, ma con esse anche la pressione del risultato a tutti i costi, e questo non è mai del tutto un bene.
L’Aux CUS dalla dovrà provare a concludere il campionato con dignità e quindi ce la metterà tutta per contrastare il passo degli avversari. Si spera con maggior fortuna rispetto alla trasferta dello scorso turno a Chiavari.
Coach Raho avrà a disposizione i seguenti 10: Pizzonia, Pirani, Avino, Durante, Piccinelli, Bertolani, Anfossi, Macis, Vincini e Unia.
La palla a due verrà alzata alle ore 17,30.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news