UNDER 16 ECCELLENZA: AUX CUS SOTTOTONO A MONCALIERI

Si ferma all’Einaudi di Moncalieri la serie positiva dell’Auxilium CUS.
I padroni di casa del Campus Piemonte fanno loro anche lo scontro diretto di ritorno e, grazie al doppio successo interno ottenuto nell’arco di 24 ore su 5 Pari e Aux CUS, si portano in terza posizione, con 2 punti di vantaggio sulla Junior Casale e  4 sui ragazzi di Raho. Comunque ancora saldamente al quinto posto, l’ultimo utile per il passaggio alla fase successiva.
Il sogno di aggancio in graduatoria dei cussini dura poco più di un tempo: oltre alla caratura dell’avversario, ne compromette le chance di vittoria una prestazione complessiva sottotono, caratterizzata da una miriade di errori al tiro, in particolare dalla lunetta (una 15ina alla fine i liberi sbagliati: in una gara persa di 17…)
Semeghini segna l’inizio del Campus: 9-2. Ci pensa Vincini a riavvicinare i suoi, i moncalieresi però tornano ad allungare (18-8) con Ciuffreda che di lì a poco si infortuna ad una caviglia ed è costretto ad uscire.
Pressing di qua, pressing di là, quello più efficace sembra essere degli ospiti: il doppio recupero che prelude al primo mini-intervallo è concretizzato da Macis: 18-12.
Nella seconda frazione il Campus alza il ritmo, i cussini faticano (28-14) ma con le triple di Anfossi e Corino limitano per qualche minuto i danni: 28-20.
La gara però la fa sempre la squadra locale, che prima della sosta lunga tocca per due volte il +13 con Merello: 36-23, 40-27.
I 10 minuti di stop danno nuova lunga all’Aux CUS, più precisa e risoluta: Anfossi, Badariotti e Stella sono i protagonisti dello spunto (1-7 il parziale) che riapre il conto: 41-34 al 24’.
La difesa ospite però non è impeccabile e lascia spazi sugli esterni ai tiratori di casa: Ruffato e Merello castigano i ritardi nelle rotazioni, a quelli commessi in precedenza i cussini aggiungono altri errori in attacco e a cronometro fermo e alla mezzora i punti di ritardo sono di nuovo 14.
La prima parte del quarto finale è tutto di Merello: 60-41. Vincini e Porcella non si arrendono ma l’orgoglio non basta.
 
CAMPUS BASKET PIEMONTE-AUXILIUM CUS TORINO 69-52
Parziali: 18-12, 40-27, 53-39
CAMPUS PIEMONTE: Bertino 6, Corgiat 8, Merello 17, Ruffato 5, Nigra, Semeghini 11, Bosco 6, Cuttini 5, Ciuffreda 4, Obakhavbaye, Poom 5, Nuhanovic 2. All. Danna.
AUXILIUM CUS TORINO: Corino 6, Massa, Perretta 2, Porcella 5, Vincini 15, Raganato, Greco 4, Macis 4, Anfossi 11, Badariotti 3, Barale, Stella 2. All. Raho.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news