Trasferta lunga e disagevole dal punto di vista logistico (si giocherà alle 20,30) per un’Auxilium CUS che, unica formazione del girone, ancora non ha conosciuto soddisfazioni nella fase interregionale e soltanto la matematica tiene ancora in corsa per il passaggio del turno.
Viaggia invece a gonfie vele la Leonessa Brescia, prima in classifica al pari dei Salesiani Trieste e più che mai in pole position per l’accesso diretto alle Finali nazionali di Taranto (vi accederanno le prime due, la terza andrà agli spareggi). Un eventuale successo isolrerebbe le rondinelle in vetta alla graduatoria e suonerebbe ad ipoteca se non del primo almeno del secondo posto.
Forti per non dire fortissime quindi le motivazioni dei ragazzi di Di Meglio che lo scorso 28 marzo s’imposero di 30 alla Panetti trascinati dai nazionali Naoni e Marangoni, poi rivisti qualche settimana dopo al fianco del nostro Vincini al raduno azzurro svoltosi proprio al PalaCUS. Saranno ancora e sempre loro gli avversari più temibili e anche gli aghi della bilancia del match.
L’Aux CUS opporrà una formazione ampiamente rimaneggiata per le assenze di Perretta, Barale, Raganato, Adriano e Stella. Al debutto il 2004 Odetti, gli altri saranno Anfossi, Badariotti, Corino, Massa, Greco, Macis, Pecchenino, Vincini e Porcella.