UNDER 16 ECCELLENZA: AUX CUS RIMANDATA

Match point qualificazione sprecato. Alla Moncrivello l’Auxilium CUS cade al supplementare e  non chiude il discorso: il successo di Pallacanestro Biella con Galliate costringe ora i gialloblu a vincere uno dei rimanenti incontri casalinghi con il Derthona e la Junior Casale.
Nel derby con la 5 Pari i gialloblu non mostrano certo il loro volto migliore. Anzi, sono in grossa difficoltà per gran parte dell’incontro, lo riacciuffano in extremis e poi sbagliano tutto lo sbagliabile nel prolungamento.
La partita la fa la 5 Pari fin dall’inizio, con l’ex Massera particolarmente pimpante: 9-2 al 4′.
È Massa a dare la sveglia ai cussini, sempre all’inseguimento per tutto il primo quarto d’ora. Il 17-8 all’8′ è il massimo ritardo, Vincini rosicchia prima della mini-sosta, una bomba di Greco riduce lo scarto in avvio di seconda frazione: 17-15.
La replica dei biancoverdi di Sacco è affidata ad Aureli e Cibin. Sul -7 l’Aux CUS ha un’altra vampata dettata da un paio di recuperi: Corino e Badariotti la riportano a -1 (il break è di 0-6).
Il sorpasso è nell’aria: lo firma Corino al 15’ sul 24-25.
Approfittando di qualche indecisione dei padroni di casa, Macis e Vincini scavano un piccolo solco al 18′: 24-32.
E’ un attimo, la 5 Pari rimedia già prima dell’intervallo e dopo un paio di minuti della ripresa arriva al nuovo sorpasso: 34-32.
Con Anfossi e Pecchenino l’Aux Cus si riporta oltre di un paio di possessi, ma non sa gestire il vantaggio e al 28′ si fa riacciuffare.
Sullo slancio la 5 Pari ci prova con Aureli: non esenti da pecche le rotazioni gialloblu sulle due triple subite nel giro di un minuto.
Lo stesso Aureli consolida il bottino con il 51-43 che apre l’ultimo periodo.
La reazione cussina è tutta nelle mani di Vincini, ma i gialloblu non arrivano mai oltre i 4 punti.
La 5 Pari anzi prende sempre più coraggio con il passare dei minuti: di Viotti il + 7 del 36′.
Con un piede nella fossa, i gialloblu si aggrappano ad Anfossi: suoi i 4 del -3.
Viotti tiene i gialloblu lontani 5 punti a uno e mezzo dalla fine. A tappare il buco – dal -5, al -3, al -1, al pareggio – ci pensa ancora Vincini: il 61-61 lo firma però Anfossi dalla lunetta. e porta all’overtime.
Che la Cinque mette subito dalla sua. Le conclusioni cussine non ne vogliono sapere di entrare, anche se Vincini, ancora lui, tiene vive le speranze ospiti sul 66-63 a meno di due dal nuovo epilogo.
Ad -54″ Curto fa 1 su 2: 70-67. L’Aux CUS pasticcia e perde: Viotti la castiga con il 73-67.  il disperato assalto finale cussino porta ai 3 di Macis del 73-70 quando mancano 10 secondi.  Fallo immediato su Aureli: sullo 0 su 2 dalla lunetta. Il disperato tentativo da tre di Badariotti è corto e preda di Demarchi, che subisce fallo e fissa il 74-70 che rimanda i gialloblu.
 
5 PARI-AUXILIUM CUS TORINO 74-70 D.T.S.
Parziali: 17-12, 29-32, 49-43, 61-61
5 PARI: Viotti 15, Aronica, Roselli 1, Aureli 26, Demarchi 1, Cavagnoli 1, Curto 3, Sesto, Massera 16, Pop, Cibin 11. All. Sacco.
AUXILIUM CUS TORINO: Corino 9, Massa 4, Pecchenino 2, Perretta, Porcella, Vincini 25, Greco 3, Macis 6, Anfossi  14, Badariotti 2, Barale, Stella 2. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news