Manca ancora il recupero del 13 marzo in casa con la Junior Casale per completare le gare della prima fase, ma il successo di sabato scorso, sempre alla Panetti, contro il Derthona ha di fatto chiuso ogni discorso in chiave qualificazione, definendo il quadro completo delle aventi diritto a partecipare alla fase interregionale del campionato Under 16 Eccellenza.
Comunque si conclude la gara con i monferrini, l’Auxilium CUS sarà quinta. E in virtù di questo piazzamento andrà ad inserirsi in un girone interregionale di seconda fase con gare di andata/ritorno che sarà ufficializzato a breve e dovrebbe prevedere anche la presenza dei campioni regionali del College Borgomanero (Piemonte1), del Basket Save My Life San Lazzaro di Savena (3a Emilia Romagna), dei Salesiani Don Bosco Trieste (2a Friuli Venezia Giulia), del Brescia Leonessa (2a Lombardia) e della Pallacanestro Bernareggio 1999 (5a Lombardia).
La prima si qualificherà alla Finale Nazionale, la 2a e la 3a classificata accederanno agli spareggi ‘secchi’ in campo neutro.