Due partite nel giro di 3 giorni per blindare il quinto posto e brindare alla qualificazione alla fase successiva.
Nel quadro delle gare del terzultimo turno già disputate nello scorso week-end la Pallacanestro Biella ha perso a Genova, mentre l’Oleggio ha riposato e l’Aux CUS ha rinviato il proprio impegno con Casale.
La penultima vedrà i cussini nel derby odierno con la 5 Pari, Biella (domani) ospitare il Galliate e Oleggio viaggiare (sempre domani) alla volta di Borgomanero. Poi l’ultima giornata proporrà Campus Basket Moncalieri-Biella, Oleggio-Crocetta e Aux CUS-Derthona.
Le inseguitrici hanno giocato qualche gara in più (Oleggio addirittura due) rispetto ai gialloblu, che in una settimana scenderanno in campo 3 volte: oggi alla Moncrivello con la 5 Pari, sabato alla Panetti contro il Derthona, il 13 sempre in casa con la già qualificata Junior Casale. Ma, al di là del calendario e delle gare di differenza, il ko di Biella a Genova serve su un piatto d’argento all’Aux CUS il match point qualificazione già oggi.
Alle 20,30 alla Moncrivello conterà vincere. Punto. Proveranno a farlo Anfossi, Porcella, Stella, Corino, Perretta, Massa, Macis, Barale, Badariotti, Greco, Vincini e Pecchenino.
All’andata i gialloblu si imposero con buon margine: hanno una stimolo incommensurabile, ma antenne dritte e casco ben allacciato, perché l’avversario non è di quelli che si scansano.