All’andata alla Panetti nella primissima giornata della stagione l’Auxilium CUS vinse con un canestro in penetrazione di Bertolani sulla sirena. Era il 7 ottobre. Da allora i gialloblu hanno vinto una sola volta, il 21 ottobre sempre al PalaCUS, contro il Saluzzo. Poi 10 sconfitte di fila.
Ha fatto meglio ma davvero di poco il Derthona (2 successi, l’ultimo il 19 dicembre, sempre con il Saluzzo), anche se i bianconeri, specie nelle ultime giornate non sono lontano dal vincere contro avversari più avanti come Biella e Casale Monferrato.
Benino anche l’Auxilium CUS nell’ultimo match del girone di andata contro la Crocetta, anche se per vincere oggi servirà un atteggiamento ben più determinato e maggiore consapevolezza nei mezzi di quella dimostrata una settimana fa alla Ballin.
A quota 4, sopra il fanalino di coda Saluzzo, in compagnia di Torino e Tortona, c’è anche il Blu Sea Basket Chiavari, contro cui i cussini hanno perso prima di Natale mentre il Derthona ha vinto, e nettamente (di 20 punti), tra le mura amiche.
Formazione cussina che così si compone Pirani, Avino, Bertolani, Morandi, Vincini, Unia, Greco, Macis, Garetto, Anfossi, Mosca e Massera.
Si giocherà alle 17,30 nella cornice del sempre affascinante PalaCamagna, teatro di tante pagine storiche del basket piemontese.