UNDER 16 ECCELLENZA: ASSALTO ALL?IMBATTUTO VADO

La partita della 17,30 alla Panetti si presenta da sola.
Con il College Borgomanero, capolista solitario perché ha una gara in più, non avendo ancora osservato il primo dei due turni di riposo, la Pallacanestro Vado Ligure è l’unica formazione finora imbattuta in campionato.
Eccezion fatta per lo scontro diretto dello scorso turno con la Pallacanestro Biella, vinto di 7 lunghezze, i liguri hanno finora macinato gli avversari incontrati, lasciandoli oltre la decina di scarto: un po’ più combattiti i match con 5 Pari e a Casale Monferrato, senza storia invece gli altri tre, che i biancorossi si sono aggiudicati  mani basse.
Oltre al pronostico anche i precedenti tra i due gruppi parlano a favore dei savonesi, pure quelli disputati in altri campionati rispetto a quelli dell’annualità (vedasi le sfide nelle categorie superiori delle ultime due stagioni) e più in generale, tranne qualche rara eccezione, il Vado è da qualche campionato una delle ‘bestie nere’ delle squadre societarie.
Ma l’Auxilium CUS vista a sprazzi contro la Crocetta e con grande continuità a Genova nello scorso turno con il Pegli dà l’impressione di essere capace di tutto e ha risorse tecniche e fisiche per mettere in difficoltà chiunque, con l’incognita della gestione e della tenuta, che finora sono stati un po’ il tallone d’Achille quando ci si è confrontati con avversari di rango.
La gara odierna e la prossima, sempre alla Panetti con il College Borgomanero diranno se il salto di qualità intravisto nelle ultime settimane si sia già tradotto in un vero e proprio passo in avanti.
Per l’occasione coach Raho disporrà di Corino, Pecchenino, Perretta, Vincini, Porcella, Raganato, Greco, Macis, Badariotti, Anfossi, Barale e Stella.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news