UNDER 16 ECCELLENZA: ANTIPASTO DI CAMPIONATO ALLA PANETTI

Gustosissimo anticipo di campionato Eccellenza alle 17,30 alla Panetti. Di fronte l’Auxilium e il Campus Piemonte Moncalieri di coach Federico Danna, la grande favorita alla vittoria del titolo regionale e pronosticata alla vigilia come una delle probabili protagoniste anche nelle fasi nazionali successive al girone di qualificazione.
I gialloblu ci arriveranno dopo quasi un mese di intensa preparazione che li ha visti scendere in campo una sola volta in situazione di partita: nella convincente vittoria di una decina di giorni fa contro la Crocetta.
Avversario affrontato in questa lunga pre-season anche dal Campus Piemonte, passato a mani basse al PalaBallin ad inizio del mese di settembre (la differenza tra le due squadre emerse netta, ma i valori furono in parte alterati dalle tante assenze tra le file salesiane).
Il gruppo moncalierese, rinforzato in estate con l’innesto di alcuni elementi di valore assoluto, costituisce un banco di prova di valore assoluto per l’Auxilium, che a sua volta ha consolidato l’organico delle scorse stagioni con rinforzi di spessore tecnico dentro il rettangolo di gioco e in panchina.
Non ci sono ancora i due punti in palio ma il termine di paragone come si diceva è di quelli rilevanti: anche perché il debutto in campionato del 29 settembre  a Biella è ormai dietro l’angolo. Le prime giornate dell’Eccellenza saranno durissime – tra l’altro il 13 ottobre si riproporrà in chiave ufficiale, con la stessa ubicazione il match odierno – e quindi bisogna farsi trovare prontissimi, per non ripetere gli avvii stentati di campionato che hanno caratterizzato le scorse stagioni del gruppo 2003, condizionandone poi, e non poco, il prosieguo della stagione.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news