Undicesima sconfitta consecutiva per l’Auxilium CUS.
Neanche la trasferta a Tortona, contro uno degli avversari (l’altro è il Saluzzo) sconfitti finora campionato, rianima i gialloblu.
Dopo un primo quarto equilibrato in cui i canestri di Pirani e Avino (anche una tripla a bersaglio) tengono i cussini a contatto, nella prima metà della seconda frazione i padroni di casa s’impossessano della gara con le iniziative di Tava, Barbieri e Lisini e con una difesa che si fa fisica e robusta tanto da vietare quasi del tutto la via del canestro agli ospiti.
Due soli punti su azione in 10 minuti, Torino scivola oltre i 15 di distacco e sotto quella linea non scende più. Anche se nel secondo tempo i gialloblu sono un po’ più presenti. Barbieri fa danni ogni volta che i compagni gli danno la palla, i gialloblu non sanno come arginarlo pur cambiando la marcatura e dall’altra parte muovono lo score con fatica, andando parecchie volte in lunetta ma non trovando mai lo spunto che li riporti in partita.
Bravo anche il Derthona a non concederglielo.
DERTHONA BASKET LAB-AUXILIUM CUS TORINO 77-55
Parziali: 20-18, 40-23, 58-39
DERTHONA: De Nicolò L. Scarrone 3, Tava 10, Barbieri 32, Cremonti, Nizzola 5, Lisini 9, Nocenti 10, Balza, Neri, Pace 8, De Nicolò G. All. De Ros.
TORINO: Pirani 19, Avino 10, Bertolani 1, Morandi, Vincini 9, Unia 1, Greco 2, Macis 1, Garetto, Anfossi 7, Mosca 3, Massera 2. All. Raho.