UNDER 16 ECCELLENZA: ANCORA UN REFERTO GIALLO

Undicesima sconfitta consecutiva per l’Auxilium CUS.
Neanche la trasferta a Tortona, contro uno degli avversari (l’altro è il Saluzzo) sconfitti finora campionato, rianima i gialloblu.
Dopo un primo quarto equilibrato in cui i canestri di Pirani e Avino (anche una tripla a bersaglio) tengono i cussini a contatto, nella prima metà della seconda frazione i padroni di casa s’impossessano della gara con le iniziative di Tava, Barbieri e Lisini e con una difesa che si fa fisica e robusta tanto da vietare quasi del tutto la via del canestro agli ospiti.
Due soli punti su azione in 10 minuti, Torino scivola oltre i 15 di distacco e sotto quella linea non scende più. Anche se nel secondo tempo i gialloblu sono un po’ più presenti. Barbieri fa danni ogni volta che i compagni gli danno la palla, i gialloblu non sanno come arginarlo pur cambiando la marcatura e dall’altra parte muovono lo score con fatica, andando parecchie volte in lunetta ma non trovando mai lo spunto che li riporti in partita.
Bravo anche il Derthona a non concederglielo.

 

DERTHONA BASKET LAB-AUXILIUM CUS TORINO 77-55
Parziali: 20-18, 40-23, 58-39
DERTHONA: De Nicolò L. Scarrone 3, Tava 10, Barbieri 32, Cremonti, Nizzola 5, Lisini 9, Nocenti 10, Balza, Neri, Pace 8, De Nicolò G. All. De Ros.
TORINO: Pirani 19, Avino 10, Bertolani 1, Morandi, Vincini 9, Unia 1, Greco 2, Macis 1, Garetto, Anfossi 7, Mosca 3, Massera 2. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news