UNDER 16 ECCELLENZA: ANCORA UN AVVERSARIO D?ALTA CLASSIFICA

Ancora una delle squadre che comandano la classifica sul cammino dell’Auxilium CUS (del quartetto di testa fa parte anche la Crocetta che i gialloblu affronteranno nell’ultima giornata di stagione regolare).
Dopo Cuneo, Biella e Pms, ecco il College Borgomanero, in arrivo alla Panetti forte di un record di 15 vittorie e 4 sconfitte che ne fanno la terza forza del girone al pari della Crocetta, con cui i biancoblu stanno dando vita ad un tesissimo testa-a-testa a distanza.
Fuori casa nell’ultimo mese e mezzo gli agognini hanno mostrato qualche crepa, perdendo a Casale Monferrato e poi nella scontro diretto proprio alla Ballin della Crocetta; ma nel contempo hanno risorse tecniche e motivazioni che sulla carta sembrano al momento inarrivabili per i gialloblu.
I quali dalla loro avranno la serenità e la tranquillità di chi nulla ha da chiedere alla classifica e può affrontare l’impegno con la mente sgombra e l’obbiettivo di provare a fare quel passo avanti finora mancato (sono i risultati negativi a dirlo).
Con Cuneo, nel secondo quarto , con Biella e a Moncalieri nel primo, qualche bagliore di progresso complessivo (nell’interpretazione della gara, nelle letture e nelle scelte) si è visto e nel complesso l’Aux CUS è stata in campo, almeno a tratti, con maggiore energia che nelle precedenti uscite. Il gap fisico ha finora pesato ed è certo che le 16 sconfitte consecutive non aiutano, come pure le tossine delle fatiche, per alcuni plurime visti gli impegni contemporanei nel campionato Under 15, iniziano ad accumularsi e a farsi sentire.
Il fattore campo purtroppo conterà poco o nulla. Conterà invece lo spirito e la continuità che sapranno darsi i gialloblu per ribaltare un pronostico chiuso che più chiuso non si può.
Alle 17,30 scenderanno in campo I 2002 Pirani, Bertolani, Pizzonia, Durante e Piccinelli, e i 2003 Vincini, Unia, Macis, Badariotti, Anfossi e Massera.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news