Dopo una settimana di stop in corrispondenza del primo turno di riposo previsto dal calendario, l’Auxilium CUS torna in campo per ospitare alle 17,30 il sentito derby con la Crocetta.
Di fronte due squadre che, classifica e risultati di questo primo scorcio di torneo alla mano, abbisognano entrambe di punti come l’aria: i gialloblu per non perdere il trenino delle prime, la Crocetta per rompere il ghiaccio con una campionato che finora è stato avarissimo di soddisfazioni.
I salesiani hanno perso le prime 5 gare disputate, ma in maniera netta soltanto contro il forte Vado Ligure, giocandosela in tutte le altre occasioni: l’ultima una settimana fa alla Ballin, quando sono stati sconfitti d’un soffio dal My Basket Genova, fallendo da sotto sulla sirena il tiro della vittoria con Maltese.
Reduce dai ko ad Oleggio e poi alla Panetti contro il Campus Piemonte, la formazione cussina è chiamata a girare l’angolo e a dare un senso in termini di risultati al proprio torneo. Dopo l’appuntamento odierno, i gialloblu saranno chiamati al trittico di fuoco Pegli-Vado-Borgomanero (le ultiem due in casa): presentarsi con un entusiasmo ritrovato e soprattutto due punti in più, e non così lontani dagli avversari in graduatoria, darebbe uno slancio emotivo ulteriore per scaricare a terra una volta per tutte il grosso potenziale di cui dispongono.
Ma prima la Crocetta, che l’Aux CUS affronterà con Corino, Massa, Stella, Badariotti, Porcella, Barale, Anfossi, Raganato, Macis, Pecchenino, Vincini e Greco.