UNDER 16 ECCELLENZA: ALLA PANETTI CONTRO IL VADO LIGURE

Ormai di parole per presentarne le gare non è che ce ne siano più tante da spendere. Quella maturata nello scorso turno a Collegno è stata la 18esima sconfitta consecutiva.  L’Auxilium CUS non conosce la soddisfazione da risultato dallo scorso 21 ottobre, gara casalinga contro il Saluzzo: sono trascorsi 5 mesi, tanti, troppi.
Oggi alla Panetti (ore 17,30) arriva la Pallacanestro Vado, non un cliente facile da affrontare –visto che ha perso contro tutte le squadre del campionato, di avversari abbordabili a questo punto neanche l’ombra – ma nello stesso tempo una squadra che a 5 giornate dal termine del torneo non ha più molto da chiedere alla classifica.
Con 22 punti, frutto di 11 vittorie e 10 sconfitte, i liguri sono al momento in ottava posizione, a metà della graduatoria.
I tanti impegni a cui numerosi dei biancorossi, così come i cussini, devono far fronte in stagione, ne ha condizionato finora il rendimento, rendendolo altalenante.
All’andata a Vado i liguri si imposero di 24 punti, ma la gara fu equilibrata ben oltre la metà del suo svolgimento: ai savonesi bastò una sola progressione per sistemare le cose a loro favore. L’Aux CUS non demeritò e uscì da campo con la convinzione di non essere poi così distante.
In formazione ampiamente diversa da quella che scese in campo il 2 dicembre, oggi ci riproverà, si spera con maggior fortuna. Ma si sa la fortuna aiuta chi osa e l’Aux CUS vista all’opera negli ultimi turni sembra squadra che forse osa troppo poco e si squaglia al primo refolo di vento tra palle perse, liberi sbagliati e forzature individuali. Si dovrà andare oltre, con quella faccia tosta persa per strada.
Questi i 12 a disposizione di coach Raho: Pirani, Avino, Bertolani, Vincini, Unia, Macis, Anfossi, Pizzonia, Durante e Piccinelli.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news