Seconda gara di fila tra le mura amiche per il CUS nel girone interregionale. A far visita ai gialloblu, nell’insolito orario delle 13.30, saranno i Salesiani Trieste, vice-campioni regionali alle spalle della Pallacanestro Trieste 2004 e protagonisti di un avvio di seconda fase di prim’ordine.
Vinta in volata a Brescia la gara di andata, contro una Leonessa poi vittoriosa a Torino nella seconda giornata ma che in quell’occasione fallì il tiro della vittoria a cronometro vicino allo zero, la formazione friulana si è ripetuta sotto il profilo della prestazione ma non del risultato contro il College Borgomanero, cedendo tra le mura amiche di 5 lunghezze.
Dopo due giornate, una sola squadra, il College appunto, comanda a punteggio pieno il girone, a testimonianza del grandissimo equilibrio e dell’incertezza generale nella corsa ai tre posti per i turni successivi (la vincente alle Finali nazionali di Taranto, le due piazzate agli spareggi secchi). Quel che sembra invece assodato è che i Salesiani possano recitare un ruolo da primi attori fino alla fine.
Si presentano quindi come un osso durissimo per l’Auxilium CUS, che a San Lazzaro, nella gara d’esordio, giocò un match di buona fattura, ma non si è ripetuta poi con Brescia, subendo la superiore tecnica individuale e di squadra degli avversari, qualche difficoltà negli accoppiamenti in avvicinamento al proprio canestro e soprattutto le numerosissime sbavature in fase di riequilibrio nella transizione difensiva.
Contro un avversario così strutturato come i Salesiani, per arrivare a competere, non saranno ammesse distrazioni, di alcun genere; e pure percentuali più solide che nelle due precedenti uscite.
A referto ci andranno Anfossi, Badariotti, Barale, Corino, Greco, Perretta, Raganato, Massa, Stella, Macis, Vincini e Porcella.