Da una capolista all’altra. Dal Vado al College Borgomanero. Ancora alla Panetti, anche se in giorno (la domenica) e orario (le 10) inusuali in stagione per il gruppo 2003.
Otto vittorie su 8 incontri disputati. Non serve dire molto altro per presentare il College: ha una gara in più del Vado, non avendo ancora osservato il primo dei due turni di riposo imposti dal calendario, e sulla carta sembra di caratura e completezza anche superiori rispetto a quanto proposto dai liguri.
Finora gli agnognini hanno dovuto rimboccarsi le maniche soltanto in un paio di occasioni – in casa del Campus Piemonte e poi alla Cadorna contro la Pallacanestro Biella -, mentre in tutte le altre occasioni non hanno fatto prigionieri, infliggendo pesanti scarti a tutti quelli che capitavano a tiro.
Difficile ipotizzare che oggi possano prendere sottogamba l’impegno – non fa parte della mentalità societaria -, dando così una mano all’Auxilium CUS. Che dal suo canto, anche se il pronostico le è smaccatamente avverso, avrà il dovere morale e sportivo di giocare non guardando il tabellone e di provarci con la freschezza e la carica agonistica mostrate due settimane a Pegli e invece mancate nello scorso turno con il Vado, affrontato forse con più lucidità di altri avversari precedenti ma senza quella tensione agonistica che invece avrebbe potuto creare qualche grattacapo.
Come conto i savonesi i gialloblu dovranno sopperire soprattutto sul piano fisico e delle tenuta: anche sotto questo aspetto, non secondario rispetto a quelli emotivi e tecnici, l’esistenza di una partita è nelle loro mani.
Ci proveranno con questa formazione: Corino, Stella, Badariotti, Porcella, Adriano, Perretta, Vincini, Anfossi, Macis, Greco, Raganato e Pecchenino.