Nel campionato scorso, nella fase di Coppa Under 15, a Pegli i 2003 ci lasciarono le penne (giocando una partitaccia). Poi gli arancioblu genovesi fecero pure il bis, espugnando la Panetti nella gara di ritorno.
Tanto per dire dei precedenti recenti, che, passati ormai mesi, potrebbero risultare insignificanti nella presentazione della gara odierna, ma suonano comunque a monito per i gialloblu.
Come ulteriore monito, sarebbe da dire, perché il vero campanello d’allarme sulla bontà dell’avversario di turno lo suona la classifica, che dopo 6 giornate vede i liguri al secondo posto con 5 vittorie su 6 incontri giocati (l’Aux CUS è invece nella parte bassa con 2 vinte e 3 perse).
Reduce dal successo interno sull’Oleggio e da quello esterno sul campo di una 5 Pari che veniva da tre turni consecutivi di sole vittorie, proprio grazie ai due punti strappati a Torino il Pegli si è isolato al secondo posto alle spalle dell’imbattuto Borgomanero, unica squadra che in stagione finora li ha superati.
La vittoria nel derby della scorsa settimana sulla Crocetta ha ridato fiato alla classifica dell’Auxilium CUS prima del trittico terribile che la vedrà impegnata, dopo la gara odierna, con Vado e Borgomanero, in entrambi i casi alla Panetti.
Alle 18 alla palestra di via Cialli per i gialloblu andranno a referto Corino, Perretta, Massa, Vincini, Porcella, Greco, Badariotti, Anfossi, Macis, Barale, Stella e Adriano, esordiente in stagione.