Tra la gara di oggi a Genova e quella del prossimo turno a Moncalieri si decide buona parte del destino di Coppa dell’Auxilium CUS.
Le 3 vittorie nelle prime tre giornate della manifestazione hanno consentito ai gialloblu di risalire la classifica fino all’attuale quarto posto, due punti sotto il Pegli, avversario nel match odierno, e il Franzin Valnoce, che i cussini non incontreranno più in questa fase perché già affrontato nella prima (0-2 gli scontri diretti).
Soltanto quattro punti più in su c’è la capolista Pms Moncalieri.
Alle spalle dei ragazzi di Raho invece la più diretta inseguitrice è la Junior Casale: 4 lunghezze in meno, il primo faccia-a-faccia sfavorevole e 2 gare in più dei cussini. Che a loro volta, come il Franzin, hanno una partita in meno sia rispetto alla Pms che al Pegli.
La matematica ancora non supporta e al termine del gironcino mancano ancora 5 turni (non per tutti), ma la sensazione è che le attuali prime 4 andranno a giocarsi le semifinali e che la definizione degli accoppiamenti verrà a determinarsi proprio sulla scorta dei risultati degli scontri diretti.
Il Pegli ha già vinto in volata quello con il Valnoce e poi dopo il primo dei due turni di riposo ha battuto nettamente l’Alter a Piossasco. Come e più dell’Auxilium CUS (visto il minor numero di incontri a disposizione) anche i liguri si giocano quindi oggi gran parte delle chance di migliorare quanto più possibile la loro posizione.
La palla a due alle ore 11,30 non favorirà di certo chi viaggia, costretto, oltre che al trasferimento, anche ad un’autentica levataccia (partenza dalla Panetti alle 8 e un quarto).
Per Torino giocheranno i 2003 Adriano, Anfossi, Badariotti, Greco, Macis, Porcella, Unia e Vincini; i 2004 Grossi e Odetti.
L’incontro si disputa al palasport di via Cialli.