UNDER 15 REGIONALE: VITTORIA CON IL BRIVIDO

Vittoria! Come all’andata anche nel ritorno casalingo l’Aux CUS fa suoi i due punti con la Scuola Basket Asti, tornando al successo dopo un mesetto di astinenza.
Di Matteo e Catalanotto firmano i vantaggi cussini del primo quarto, di Lupoli il canestro del 18-16 del primo quarto.
Bertinetti apre da tre il secondo, la Scuola Basket, come i cussini, non vede più di tanto la retina ma rimane in partita. Torino realizza appena altri 2 tiri nei 6 minuti che portano all’intervallo, riuscendo comunque a rimanere davanti: 26-22 (8-6 il parziale).
Stessa storia nella terza decina. Le percentuali rimangono bassissime su un fronte e sull’altro: nel finale i gialloblu limano ancora il distacco con Dell’Aglio e iniziano l’ultimo quarto in testa di 5 punti.
Ndreu riavvicina Asti ad un solo possesso, Catalanotto e Guglielmino la tengono sempre alle spalle. Tanti gli errori, pochi i falli, quasi nessun tiro libero: gli ospiti ne segnano appena uno in tutta la gara, l’Aux CUS tre. L’ultimo, per il 43-41, è di Guglielmino intorno al 37’.
È lo stesso Guglielmino ad un minuto dal termine a mettere a referto il 47-43.
Simonetti riporta la Scuola Basket a -2 quando mancano una trentina di secondi alla sirena.
Torino fa girare la palla e alla fine la perde a -6 secondi: il bonus è lontanissimo e Asti è costretta per forza a cercare il tiro in movimento, la difesa di casa però tiene e vieta il pareggio.

 

AUXILIUM CUS TORINO-SCUOLA BASKET ASTI 47-45
Parziali: 18-16, 26-22, 38-33
TORINO: Catalanotto 12, Guglielmino 10, Lupoli 6, De Virgilis 2, Di Matteo 8, Bertinetti 5, Dell’Aglio 2, Ferrari 2, Manoli, Sanino, Vito, Basile. All. Italia.
ASTI: Rizzo, Furone, Visentin, Simonetti 16, Maggiorotto 5, Grieco 2, Forno 4, Impera 6, Ndreu 12, Nuzzi. All. Parigi.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news