Ultimo impegno di stagione regolare per l’Auxilium CUS. Alle 15,30 alla Panetti i gialloblu giocheranno il derby con il Tam Tam, quarto e ad un turno dal termine seduto sull’ultima poltrona utile per il passaggio del turno.
E per questo motivato a mille per l’incontro odierno: un’eventuale vittoria non qualificherebbe ancora i ‘tamburi’ perché il Valenza, poi avversario nel recupero casalingo del 12 marzo e distante appena 2 punti, giocherà con il fanalino di coda Nichelino (0 vinte 17 perse finora). Vincere alla Panetti però li manterrebbe in posizione di vantaggio sugli orafi.
Il pronostico della vigilia non lascia scampo all’Auxilium CUS: i valori del campo parlano chiaro, le distanze tra i due gruppi sono accentuate e la vittoria dei gialloblu sarebbe uno dei risultati più clamorosi di tutto il campionato.
Affrontare un avversario più forte e con stimoli così costituirà comunque un ulteriore valido banco di prova per i cussini di Fabio Agostino: la sconfitta in volata con la Cierre Asti nello scorso turno ha confermato che la strada da fare è ancora tanta, anche a livello individuale, e qualunque esperienza può diventare utile.
Oggi di fronte ci sarà un avversario decisamente più pronto e più avanti, ma si giocherà in casa, alla Panetti, e bisognerà farlo sentire, in scommettendo sull’orgoglio.
Per l’ultima di campionato sono stati convocati questi 12 giocatori: Catalanotto, Guglielmino, Lupoli, De Virgilis, Di Matteo, Veronese, Ferrari, Bertinetti, Dell’Aglio, Sanino, Basile e Fabozzi.