UNDER 15 REGIONALE: QUASI A DIGIUNO AL KOLBE

Sette canestri su azione in 40 minuti. Quattro punti nel secondo periodo, 2 nel terzo. Al Kolbe la prestazione dell’Auxilium CUS si misura con questi 3 semplici dati numerici.
Ai gialloblu non basta una prova difensiva nel complesso accettabile (i biancorossi sono limitati a 53 punti): se l’attacco, dove l’assenza di Di Matteo pesa tantissimo, non la butta dentro (mai o quasi mai) è impensabile arrivare a giocarsela.
Di fronte c’è un avversario in forma e in piena corsa per il passaggio al turno successivo, però è la produttività in fase di offesa a condizionare in maniera decisiva la gara dei gialloblu.
Tanti i tiri sbagliati e tante le interruzioni per falli fin dalla palla a due.
Il Kolbe esce meglio dai blocchi e si porta a condurre. Con una tripletta di De Virgilis l’Aux CUS non si tiene lontano (8-5) e poi nel finale di quarto risale fino al -2 con Vito: 12-10 al 10’.
Nella seconda frazione il Kolbe va via, nonostante i tanti liberi falliti. I cussini oppongono 2 punti di Dell’Aglio e un 2 su 2 a gioco fermo di Ferrari.
Alla luce delle condivise difficoltà a centrare la retina il -10 della sosta lunga non sembra ritardo incolmabile, ma il terzo periodo dei cussini è da dimenticare.
Il Kolbe continua a fare di tutto per mantenerla in partita, l’Aux CUS però non e approfitta e segna una sola volta, con Guglielmino: 35-16 alla mezzora.
Meno irreale l’ultima frazione, in cui i gialloblu continuano comunque a trovare il canestro con il misurino.

 

KOLBE TORINO-AUXILIUM CUS TORINO 53-26
Parziali: 12-10, 24-14, 35-16
KOLBE: Actis 6, Sobrino 4, Palieri 16, Simone, Minato 9, Di Gioia, Cartolaro 2, Sturla 11, Perencin 5, Masiero, Ouesalti. All. Faraone.
TORINO: Catalanotto 1, Guglielmino 5, Bertinetti, Fabozzi 4, Ferrari 4, Dell’Aglio 4, Vito 5, Manoli, De Virgilis 3, Veronese, Basile, Mazza. All. Italia.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news