Come ampiamente pronosticabile alla vigilia, il Tam Tam passa alla Panetti nell’ultima giornata di campionato. I due punti servono ai granata per qualificarsi al turno successivo, la sconfitta è invece indolore per i gialloblu, che, come già capitato in altre occasioni con alcune delle squadre in vetta alla classifica, si regalano la platonica soddisfazione di aggiudicarsi un periodo, in questo caso l’ultimo.
Troppo pochi però nel complesso i 33 punti segnate a referto per impensierire un avversario che non gioca la miglior gara dell’anno ma viaggia comunque a giri troppo alti per i cussini.
Il 2-14 iniziale segna tutto il proseguo della gara. Torino nel secondo quarto fa un po’ meglio dei miseri 4 punti del primo. Pure il Tam Tam sbaglia tanto in fase offensiva: 8-11 il parziale.
La giornata da polveri bagnate è confermata dall’andamento del terzo quarto: 8-13.
Nei dieci che rimangono l’Aux CUS segna da 3 con De Virgilis e grazie ai successivi canestri di Veronese e Lupoli si aggiudica il periodo per 13-11. Magra consolazione, ma meglio di niente.
AUXILIUM CUS TORINO-TAM TAM 33-53
Parziali: 4-18, 12-29, 20-42
TORINO: Catalanotto 12, Guglielmino 6, Lupoli 2, De Virgilis 5, Di Matteo 2, Veronese 3, Ferrari 2, Bertinetti, Dell’Aglio, Sanino 1, Basile, Fabozzi. All. Italia.
TAM TAM: Cervella 2, Del Castano 4, Fungo 2, La Tona 6, Radis, Procopio 6, Casetta 12, Mandelli 2, Severino 10, De Santis 4, Torelli, Agnelli 5. All. Serbassi.