Seconda trasferta di fila per l’Auxilium CUS. Dopo il ko di Chivasso, dove l’ampio distacco finale non ha reso del tutto merito ai ragazzi di Fabio Agostino, autori di un’ultima frazione di buona cifra e che rimane (anche se il risultato era già ampiamente deciso a favore dei padroni di casa), i gialloblu sono attesi al derby esterno sul campo del Kolbe.
Rilanciati dal netto quanto clamoroso successo dell’ultimo turno a Novi Ligure, i biancorossi sono tornati in corsa per uno dei 4 posti che promuovono alla fase Top del campionato Regionale.
Il Kolbe è ora soltanto due punti sotto al terzetto al secondo posto formato da Chivasso, Tam Tam e proprio dal Novi Ligure: con 5 giornate ancora davanti e un calendario che propone solo una sfida con formazioni che precedono (quella proibitiva con l’imbattuta capolista San Paolo), gli aquilotti sembrano avere, almeno sulla carta, grosse chance di passaggio del turno.
A fronte di una motivazione così forte, per pensare di starci dentro, i gialloblu dovranno opporre una prova tecnica e agonistica pari al quarto periodo di Chivasso. La continuità è finora mancata, in generale e all’interno delle singole gare disputate. Quella delle 17,45 alla palestra Trecate non sarà certo la migliore opportunità per muovere la classifica, ma non sarebbe male provare a darsi un po’ di pressione e uno scossone prima che arrivi dalle contingenze della gara ed entrare fin da subito in partita.
I gialloblu si schiereranno così: Catalanotto, Guglielmino, Bertinetti, Fabozzi, Ferrari, Dell’Aglio, Vito, Manoli, De Virgilis, Veronese, Basile e Mazza.