All’andata a Nichelino l’Auxilium CUS ottenne la prima delle sue 2 vittorie stagionali. L’altra è arrivata parecchie settimane dopo, ad Asti contro la Scuola Basket. Era il 2 dicembre, da allora, nei successivi 4 turni, solo sconfitte.
L’ultima la scorsa settimana in casa della capolista San Paolo ha lasciato un mezzo sorriso sulla bocca dei gialloblu. Il risultato finale ne ha premiato il coraggio e lo svantaggio, quasi dimezzato rispetto alla gara di due mesi prima alla Panetti (anche se comunque molto pesante), è stato frutto di un secondo tempo in cui i cussini sono riusciti ad esprimersi senza guardare il tabellone o chi stava di fronte.
L’appuntamento casalingo delle 15,30 con il Basket 2000 Nichelino, unica squadra del girone ancora senza successi, sembra arrivare a puntino per concretizzare quanto fatto con il San Paolo.
Oltre a quella odierna l’Auxilium CUS avrà davanti altre 6 gare della prima fase per crescere ancora: alcune sembrano alla porta dei ragazzi di Fabio Agostino, altre, come la prossima in casa del Chivasso, attuale vice-capolista del girone, decisamente di meno, ma approcciarla con l’entusiasmo dei una vittoria non sarebbe per nulla male.
Per l’occasione l’Auxilium CUS si schiererà con Catalanotto, Di Matteo, Bertinetti, Lupoli, Fabozzi, Dell’Aglio, Sanino, Vito, Basile, De Virgilis e Ferrari.