Nel campionato degli …altri, cioè delle ultime quattro, la sfida odierna in programma alla Palestra Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato tra i padroni di casa della Cierre Asti e l’Auxilium CUS vale per il …primato.
Certo non stiamo parlando di quello vero: visto il contemporaneo impegno della Scuola Basket Asti a Chivasso, chi vincerà avrà buone probabilità di chiudere al settimo posto del girone, mentre chi ne uscirà sconfitto dovrà accontentarsi quasi certamente del nono e chiudere da penultimo (il Nichelino è a fondo della fila con zero vittorie).
Il successo casalingo dell’ultimo turno proprio con la Scuola Basket ha ridato entusiasmo ai gialloblu di Fabio Agostino, che all’andata ala Panetti persero di 14 punti al termine di una delle peggiori prestazioni della stagione.
Anche per riscattare quel ko, oggi i torinesi saranno animati da desiderio di vittoria. All’ultima giornata li attende il derby cittadino in casa con un Tam Tam in piena lotta per la qualificazione: quella di oggi è quindi, a guardare con realismo i valori espressi finora dal girone, l’ultima occasione della prima fase per portare a casa un referto rosa.
Ci proveranno Catalanotto, De Virgilis, Lupoli, Di Matteo Dell’Aglio, Ferrari, Manoli, Vito Sanino Basile e Fabozzi.
Palla a due alle ore 16,30.