UNDER 15 ELITE: ULTIMA PER NON CHIUDERE DA ULTIMA

Nell’ultima giornata della prima fase l’Auxilium CUS riceve alla Panetti la visita del Canestro Alessandria, che la precede in classifica di due soli punti.
A 40 minuti dalla fine del girone i gialloblu sono all’ultimo posto con 3 sole vittorie in 13 partite disputate, in compagnia del Bea Chieri, che nello scorso turno ha battuto proprio Il Canestro ad Alessandria, al secondo stop consecutivo tra le mura amiche.
Per provare a non chiudere da fanalino di coda ai cussini potrebbe bastare una sconfitta dei collinari contro l’imbattuta capolista 5 Pari (visto che la differenza-canestri negli scontri diretta con il Bea è favorevole ai torinesi). Ma, più che confidare nelle sfortune altrui, meglio provare a vincere la proprio di gara, con l’obiettivo di agganciare a quota 8 proprio gli alessandrini (+15 nell’andata dello scorso 25 novembre) e magari anche l’Olimpo Basket Alba, impegnato in casa contro la Scuola Basket Asti seconda in classifica.
Portare a casa i due punti sarà impresa tutt’altro che facile, specie se l’Aux CUS ripeterà gli errori (ancora tanti, troppi) fatti vedere nella prima metà abbondante di gara dello scorso turno contro la 5 Pari. Invece la squadra ammirata nell’ultimo quarto al Sociale, dove ha rimontato quasi 15 punti alla formazione più forte del girone, potrebbe giocarsela alla pari con tutti. È il dilemma stagionale del gruppo di Mario Toso, capace di accendersi quando la gara sembra ormai sfuggita di mano, ma anche, e la situazione si è verificata purtroppo a più battute, assentarsi letteralmente dal campo per molti minuti su entrambi i lati.
Alle 10 andranno a referto Barale, Bertone, Cassina, Cennamo, Distratis, Gennaro, Guida, Pirro, Torazza, Villari e le novità assolute Garetto e Lago, in arrivo dall’Eccellenza.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news