UNDER 15 ELITE: RIMONTA CLAMOROSA, COLLEGNO ANCORA KO

Un vero e proprio colpaccio. Perché arrivato sul campo del Collegno, una delle squadre più attrezzate del girone, superato in precedenza in casa soltanto dalla 5 Pari e dalla Scuola Basket Asti, ovvero prima e seconda della classifica. Ma anche e soprattutto perché l’Auxilium CUS mette in scena una rimonta finale che ha del clamoroso.
I gialloblu si confermano la ‘bestia nera’ del Collegno, contro cui hanno raccolto 2 delle loro 3 vittorie finora conquistate in stagione.
Primo quarto in perfetto equilibrio, poi nel secondo i padroni di casa prendono il sopravvento trascinati da Quartana e nel finale di tempo da Cena: Torino vacilla, si aggrappa ai canestri di Morello e alla sosta lunga insegue 8 punti: 31-23.
Il distacco rimane pressoché invariato per tutta la terza decina, con il Collegno che va anche oltre la decina: 47-35.
Gli ultimi due minuti del periodo sono però dello scatenato Morello, che riporta gli ospiti a due soli possessi: 47-41.
Risalita ancora al -6 sul 49-43, l’Auxilium CUS prende canestro in due azioni di fila da Hu e vede respinto il tentativo di risalita: 53-45 al 34’. Ma non si perde d’animo e impenna di colpo: un 3 su 4 dalla linea di Cappuccelli la rimette a 4 punti al 36’: 56-52.
Il vero capolavoro i cussini lo compiono in fase arretrata. Il Collegno va in bambola: il sorpasso sul 58-59 è opera di Cennamo.
Piantati per terra, i padroni di casa non replicano, Torino invece segna ancora con Gennaro e Pirro e si porta sul 60-63.
L’ultimo minuto e mezzo è tutto di Cennamo: sul fallo sistematico dei biancorossi di casa va in lunetta ben 4 volte e con il suo 7 su 8 consegna i due punti ai cussini.
Capaci di realizzare nell’ultimo quarto ben 29 punti (e di subirne solo 13).

 

COLLEGNO  BASKET-AUXILIUM CUS TORINO 60-70
Parziali: 10-10, 31-23, 47-41
COLLEGNO: Maina, Agnes 13, Allione 2, De Padova, Manfredi, Cena 10, Iuliano 2, Hu 10, Grasso, Leccese 2, Quartana 21, Girardi. All. Spampinato.
TORINO: Barale 1, Cappuccelli 5, Cassina 3, Cennamo 12, Distratis 7, Gennaro 6, Giardina, Guida 4, Morello 20, Torazza, Pirro 9, Villari 3. All. Toso.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news